domenica 13 ottobre 2013

Il futuro è socialista. Incontro con Pia Locatelli.

Comunicato stampa a seguito del convegno “Il futuro è socialista” con l’on. Pia Locatelli

Nella relazione introduttiva, Roberto Vertemati, segretario provinciale del Psi, ha detto che siamo usciti da un ventennio fatto di condizionamenti personali e leggi ad o contra personam. Da questo momento siamo più liberi. Di approvare una nuova legge elettorale, più rappresentativa; di parlare di IMU cancellando l’iniqua esenzione per gli immobili di lusso; di migliorare la giustizia, senza la cappa berlusconiana, eliminando i ritardi dei processi e per cambiare il sistema giudiziario in cui si devono separare carriere di giudice e PM. Sono più liberi tutti i cittadini, sia di destra che di sinistra. Per questo i socialisti hanno votato la fiducia a Letta, per un governo più equo e più forte e soprattutto perché più libero.

L’on. Locatelli invece ha ricordato i tanti temi trattati fin’ora dai deputati e senatori socialisti eletti nelle liste del PD. Dalla composizione autonoma dei gruppi parlamentari, alla legge sul femminicidio, di cui la Locatelli ha fermamente combattuto l’irrevocabilità della querela, alla pressione sull’Europa per la gravissima situazione degli sbarchi, dalla risoluzione sulla Siria, in cui quella della maggioranza ha preso 30 voti in meno di quella del Psi, alla denuncia della presenza di soli medici obiettori al Parlamento in aperte contrarietà con la legge 194, fino alla realizzazione di un piano sul lavoro simile al job act americano, fatto di formazione continua retribuita ai disoccupati.

Locatelli e Vertemati hanno confermato in conclusione il loro impegno nazionale e territoriale affinché anche in Italia sia la politica socialista quella utilizzata da tutta la sinistra per battere la destra.

Nella foto i compagni della Brianza con l'on. Locatelli e Vertemati nel centro.

Nessun commento:

Posta un commento