mercoledì 6 febbraio 2013

Chi sono i nostri candidati

RINA DEL PERO
Nasce a Meda il 9 aprile 1951 e tuttora vi risiede.  
Dopo l'attività lavorativa ha sempre coltivato l'interesse per la politica e per il sociale. Attualmente opera presso le case circondariali di Bollate  e di Como. 
Consigliera comunale a Meda per tre mandati, raccogliendo sempre il maggior numero di preferenze individuali, continua a essere il riferimento dei cittadini che l'hanno definita, suo malgrado, il Gabibbo brianzolo. 
Svolge attività di volontariato da oltre 20anni con l'associazione I.M.O. Impegno Medio Oriente partecipando a campi di lavori coinvolgendo soprattutto i giovani. Nell'estate 2012 i ragazzi di Meda hanno prestato la loro attività presso la scuola francescana di Akko, al confine con il Libano. 
IL PERCHE' DELLA SCELTA DI CANDIDARSI CON IL PSI PER AMBROSOLI : il Partito più 'vecchio' , nato a Genova nel 1892 , ricco di storia e di grandi padri che hanno fatto la nostra Repubblica, al fianco di un 'giovane' per un 'futuro' dove la politica torni ad essere un valore ALTO, al servizio di tutti .

GIANPAOLO SIRONI
Anni 58, residente ad ARCORE (MB), titolo di studio:scuola media superiore, informatico in pensione.
Iscritto al PSI dal 1975, Consigliere comunale negli anni ’90, Segretario politico di sezione negli anni ’90,
tuttora impegnato nel Partito, a livello locale, perché credo nei valori e nelle idee del socialismo italiano ed europeo, che sono, secondo me, i più autentici depositari della cultura riformista.

MARIA ROSA MARTA
Milanese, residente a Monza da quasi 20 anni, iscritta all’Ordine del Giornalisti dal 1982, ho sempre svolto attività giornalistica, presso testate e come free-lance, e mi sono anche occupata di comunicazione d’impresa ed ho svolto, per associazioni di volontariato, per aziende ed eventi, la funzione di addetto stampa. L’interesse politico nasce dall’aver avuto una famiglia coerentemente socialista ( figlia di partigiani che hanno attivamente partecipato alla Lotta di Liberazione) e quindi sono cresciuta con un’attenzione particolare a tutto ciò che riguarda la collettività e i diritti/ doveri che competono ad un cittadino che si senta appartenente ad uno Stato di diritto e che crede nella democrazia, intesa come partecipazione attiva alla vita della società civile. Nel 2012, mi sono presentata alle elezioni comunali del Comune di Monza come candidata dell’unica Lista Civica veramente autonoma ed indipendente, orientata comunque a centro sinistra, e al ballottaggio la nostra Lista “Aprire Al Cambiamento” è stata la sola formazione che ha apertamente sostenuto, con affissioni pubbliche, la candidatura dell’attuale Sindaco di Monza, Roberto Scanagatti. L’attività di “Aprire al Cambiamento” continua come Associazione culturale e Movimento Civico che mantiene un proficuo legame con l’Amministrazione Pubblica e che promuove, con iniziative sul territorio, la partecipazione ed il coinvolgimento di tutta la cittadinanza nell’azione che ci siano prefissi: cambiare per migliorare, per creare condizioni di vita migliori dal punto di vista del lavoro, de welfare, delle attività culturali e dell’inclusività.
Perché mi candido. Ho accettato con piacere la richiesta di candidatura nelle Lista PSI MonzaBrianza, offertami da Roberto Vertemati, che ben conosce la mia passione politica e le energie che sono in grado di mettere in campo per combattere le battaglie in cui credo. Non basta più limitare la partecipazione alla vita politica del Paese con il voto, con una costante informazione o con la partecipazione a qualche singola iniziativa. E’ necessario, se si vuole davvero cambiare, che chi ha idee, coraggio, voglia di lavorare per la collettività, si impegni in prima persona per dimostrare che gli ideali possono trasformarsi in progetti concreti. Io desidero fortemente potermi occupare dei temi che più mi appassionano: il lavoro, i giovani e la cultura, per dare un contributo autentico alla crescita di questa Regione e di questo Paese.

CARLO DE FLAVIIS
Laureato alla Bocconi ho ricoperto ruoli manageriali in aziende private fino al 1998.
Come partecipazione politica, fin da studente aderivo al PSI per il quale ho avuto incarichi in Commissioni Comunali. 
Nel 1995 ho ricevuto l'incarico di segretario del Partito Laburista Italiano a Monza partecipando alle elezioni dei quel periodo.
Come volontariato, ho ricoperto dal 2007 al 2011 l'incarico di Presidente della Confconsumatori per la zona di Monza. Attualmente sono consigliere di Associazioni di Volontariato Sociale.

SILVIA FINIGUERRA
Nata a Milano il 21-07-1980, laureata presso l'Accademia delle Belle Arti di Milano in Arte Antropologia del Sacro.
È stata tra i candidati della lista Aprire al Cambiamento per le elezioni comunali 2012 a Monza.
Dopo varie esperienze nel campo della logistica, dinamica ed intraprendente, è momentaneamente disoccupata.

Nessun commento:

Posta un commento