venerdì 9 novembre 2012

Primarie nazionali: 50 comitati Psi x Bersani in Lombardia, 6 in Brianza


La macchina delle primarie che si svolgeranno il 25 Novembre è in piena lavorazione anche in Lombardia. Il PSI lombardo è impegnato in tutte le sue strutture provinciali a promuovere la candidatura di Bersani. "Riteniamo Bersani - dichiara il segretario regionale del PSI lombardo Santo Consonni - il miglior esponente tra quelli in gioco, perché portatore di valori e visioni tipiche della migliore tradizione socialdemocratica, così come anche discusso e condiviso con i colleghi del Partito del Socialismo Europeo nel corso dell'ultimo congresso di Bruxelles del settembre scorso".
Ad oggi i comitati PSI attivi sono già 50 sull' intero territorio regionale ma, aggiunge Consonni, "abbiamo buoni motivi di ritenere che a breve tanti altri saranno a regime, grazie all' impegno e alla passione dei nostri attivisti che sono riusciti ad organizzarsi al meglio per la buona riuscita del progetto".

Proprio domani, sabato 10 novembre, peraltro, a Roma al teatro Capranica, si terrà una grande manifestazione nella quale interverranno tra i molti lo stesso Bersani, il segretario PSI Riccardo Nencini, la presidente onoraria dell'Internazionale Socialista Donne Pia Locatelli e Claudia Bastianelli, segretaria della Federazione dei Giovani Socialisti.
"Anche alla manifestazione di Roma - conclude Consonni - non mancherà la partecipazione di tanti socialisti lombardi”
Anche la Brianza si è mossa. Il Psi ha organizzato già sei comitati, quello provinciale, a Arcore, a Bernareggio, a Monza, nell’est Brianza e nella Brianza ovest.
“C’è grande entusiasmo nei compagni brianzoli – afferma Roberto Vertemati, Segretario Psi Monza e Brianza - Bersani rappresenta il leader più socialdemocratico che l’Italia potesse avere e i socialisti non possono che essergli a fianco. Per questo lunedì 19 novembre alle ore 21 presso la Sala Antonio Casiraghi della sede UIL di Monza e Brianza abbiamo organizzato una manifestazione a sostegno della candidatura di Bersani; insieme a me parteciperanno Santo Consonni (Segretario Regionale Psi), Roberto Biscardini (Consigliere Comunale Psi di Milano), Matteo Mauri (Capogruppo PD Provincia di Milano), Gigi Ponti (Segretario PD Monza e Brianza), Vincenzo Ascrizzi (Imprenditore) e il padrone di casa Antonio Zurlo (Segretario UIL Brianza)”.
Per avere informazioni riguardo il comitato più vicino, e tutte le curiosità riguardo le primarie, visitate il sito: www.primarieitaliabenecomune.it o www.tuttixbersani.it entrambi raggiungibili anche tramite www.partitosocialista.it

Nessun commento:

Posta un commento