giovedì 24 novembre 2011

Conferenza Programmatica Brianza: comunicato stampa

Giovedì 24 novembre dalle ore 20.30 presso la Sala “Antonio Casiraghi” della sede UIL Brianza in via Ardigò 15 si terrà la Conferenza Programmatica Provinciale del Partito Socialista di Monza e Brianza.
Partendo dallo slogan nazionale “Per Amore dell’Italia: idee e azioni per cambiare”, vogliamo in Brianza sviluppare una rete di pensiero che permetta di far nascere a livello politico e sociale un confronto fra sindacati, associazioni, partiti e persone che promuovano progetti comuni condivisi per cambiare il nostro Paese. In questo il PSI vuole fare la sua parte.
Per questo motivo sono state inviati a portare non solo in saluto, ma un contributo sostanziale ai lavori i sindacati, associazioni quali Amnesty e Legambiente, partiti quali i Radicali, PD, IdV, SeL, FdS e personalità amiche come Marco Cappato, presidente dell’Associazione Luca Coscioni oltre che esponente di spicco del Partito Radicale e la compagna Pia Locatelli, Presidente dell’Internazionale Socialista Donne. Interverrà anche il Segretario Regionale del PSI Santo Consonni e chiuderà la serata il Sen. Roberto Biscardini, membro della Segreteria Nazionale del PSI.
Il PSI si ispira a un rinnovato socialismo liberale – più società meno stato, regole certe dettate dalla politica a presidiare i mercati, un originale ricorso alla sussidiarietà - perché l’alleanza tra meriti e bisogni si imponga in una società fondata sulla inclusione, sulla responsabilità, sull’etica pubblica e sul rigore, per favorire la sicurezza sociale e valorizzare i diritti della persona.
Roberto Vertemati, segretario provinciale PSI “Ai socialisti spetta il compito di proporre nuove strade su tematiche difficili da trattare come il lavoro. I socialisti hanno scritto lo Statuto dei Lavoratori e nessuno meglio di noi può essere in grado di proporne una riforma basata sull’equità e il merito. Non possiamo permetterci di trattare tutti i temi senza rischiare di essere generalisti; dobbiamo concentrarci su quelli che a noi sono più cari e quale battaglia è più socialista di quella del lavoro?”
Al termine dei lavori verranno eletti i delegati che parteciperanno all’assemblea programmatica regionale di domenica prossima.

Nessun commento:

Posta un commento